POLLEGE FESTIVAL

Nel magico spot del largo Marinai d’Italia prende vita il ‘’Pollege festival’’, evento che permette ai visitatori di godersi 3 giorni di musica ed intrattenimento sulla spiaggia, il mare e gli eventi culturali legati alla scena artistica locale limitrofa.

La forte passione per la musica di qualità, gli aspetti artistico-culturali che un Festival è in grado di trasmettere e la voglia di incrementare l’indotto turistico della nostra zona sono stati la scintilla che ha dato vita a questo evento. Diventando una scossa che gratta a ritmo serrato sul muro che ci separa troppo spesso da quel risveglio culturale che inevitabilmente incrocia sulla sua strada la musica. Istituzione di una vera e propria vetrina per la vibrante realtà musicale della zona, il tutto farcito da grandi artisti della scena nazionale ed internazionale.

Da evento locale pilota nel 2009, siamo giunti a circa 6’000 presenze al giorno nel 2016, per un bacino totale calcolato nei 8 anni di esperienza di oltre le 100.000 presenze. Inoltre, nonostante la mole massiva di persone che hanno partecipato al nostro festival, in 8 anni non abbiamo mai registrato alcun problema di sicurezza o gesto violento all’interno della manifestazione.

Un traguardo raggiunto, che vogliamo ampliare, è quello di aumentare il flusso turistico a Carrara, incrementando l’indotto delle infrastrutture ricettive e para-ricettive (alberghi, B&B, ristoranti e varie attività commerciali) dell’area.

La scelta artistica del Pollege tende la mano a tutte quelle etichette che sono per definizione indipendenti, cosi come lo è il festival e che stanno conquistando anno dopo anno il panorama musicale della nostra penisola. La nostra intenzione è quella di dare risalto e essere un trampolino di lancio per i gruppi che si affidano agli ideali di queste etichette.

IL POLLEGE FESTIVAL IN NUMERI

8 Edizioni dal 2009 al 2016
1’200 Presenze all’evento pilota del 2009 in 1 giorno.
30’000 Presenze confermate nel 2015 e 2016 sui 3 giorni di festival
400 Partner Commerciali
50 Partner Digitali
170 Concerti
8’000 Fan Base di Facebook
450’000 Visualizzazioni di portata per i post della nostra pagina nel periodo del festival (Luglio-Settembre)
350’000 € circa spesi negli ultimi 8 anni per offrire alla cittadinanza uno spettacolo gratuito sulla spiaggia per 3 giorni ogni anno
20’000 € Circa donati in Beneficienza a varie associazioni e realtà nel corso degli anni e dei vari eventi promossi dalla One Love Association

ALCUNE DELLE BAND HEADLINER CHE HANNO SUONATO:

..E LE REALTÀ MUSICALI CONSOLIDATE DELLA ZONA QUALI:

FRANCESCO GABBANI VINCITORE SANREMO GIOVANI 2016 e SANREMO 2017 SEESIDE – ASINO – JUNE MILLER – TAURINA BROS – NC247

TYPE KONNECTION CREW – REDELNOIR

evento promosso ed organizzato da ONE LOVE ASSOCIATION.